IL FRUTTO
DELL' ESPERIENZA

Laboratorio Casella dal marzo 2020 è anche produttore di parti upgrade per migliorare le prestazioni delle vostre repliche. La produzione di parti meccaniche ed elettriche affidate ad aziende italiane di spessore e notevole esperienza, è guidata e seguita dalla D.I.T. Divisione Innovazione Tecnologica. La D.I.T. è un reparto importante del Laboratorio Casella in quanto appunto esegue ricerca e sviluppo all'interno dello stesso. Uno dei prodotti di punta della nostra divisione è "Leonardo": il primo cuscinetto ibrido flangiato della sua categoria al mondo.
I prodotti sono disponibili attraverso il nostro e-commerce oppure presso i negozi affiliati.

I prodotti Laboratorio Casella sono disponibili negli store affiliati oppure tramite il nostro e-commerce. Il catalogo è in continuo ampliamento pertanto seguiteci costantemente!

SCORREVOLEZZA

Il LUBETECH è un olio ad elevate prestazioni in nanotecnologia con parti interne policeramiche, sviluppato per ridurre l'attrito nei cuscinetti a sfera o nell'uso delle boccole piene, garantendo una temperatura di lavoro inferiore, riducendo il consumo e prevenendo il grippaggio tra cuscinetto/boccola ed albero degli ingranaggi. Un aiuto indispensabile per chi deve eseguire preparazioni o manutenzioni di alto livello.

A BERSAGLIO

Le canne prodotte dal nostro laboratorio si dividono in lisce e rigate, con un RA interno di 0,16 - 0,18 si posizionano tra le migliori produzioni nel globo. La finitura post lavorazione interna viene eseguita manualmente per ogni singola canna, potendo cosi apprezzare il risultato appieno. Disponibili in varie misure, possono essere sviluppate anche su specifica misura a costi pienamente accessibili, questo grazie alla flessibilità del reparto produttivo.

INNOVAZIONE
RICERCA e SVILUPPO

Il fiore all'occhiello dei nostri primi prodotti, è senza dubbio "Leonardo", un cuscinetto ibrido flangiato prodotto su nostre specifiche. A differenza di altri, Leonardo racchiude la resistenza dell'acciaio, abbinato alla ceramica avvolta in una gabbia J che ne preserva la resistenza e le prestazioni. Il primo prodotto di livello della nostra Divisione Innovazione Tecnologica.

Lo sviluppo è progressivo ogni giorno, con l'arrivo prossimamente 

dei nostri gruppi aria ed altri parti interne.

A differenza di altri, non lavoriamo per competere ma per migliorare la tecnologia presente all'attuale.

Copiare non è per noi un'opzione.